venerdì 13 gennaio 2012

PSYCHOCINEMA - SHAME (2012)



Si appresta ad arrivare sul mercato italiano con le migliori premesse Shame, film diretto da Steve McQueen. Presentato in concorso alla 68ª Mostra del cinema di Venezia, ha portato il protagonista Michael Fassbender alla conquista della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile. L’attore potrebbe bissare ad inizio 2012 agli Oscar, vista la nomination nella categoria miglior attore.
Credenziali di tutto rispetto per un film già definito cult la cui uscita in sala è stabilita per il 13 gennaio 2012 in contemporanea mondiale. La tematica è di quelle che lasciano il segno e che promettono una buona dose di polemiche, visto che la trama ruota intorno al problema della dipendenza dal sesso del protagonista Brandon.
Nel cast, insieme a Fassbender, troviamo la splendida Carey Mulligan nei panni della sorella Sissi, James Badge Dale e Nicole Beharie. Le ottime critiche ottenute anche a Toronto International Film Festival chiudono il cerchio su uno dei film più attesi della nuova stagione.
Enjoy in future...........  :-)

 

Nessun commento:

Posta un commento